Programma / XXLink

xxlogo

 

L’11 e 12 aprile 2014, esattamente dopo vent’anni, si darà quindi il via alle “celebri-azioni” di XXLink, il ventennale  del Link a Bologna. Una doppia XX con cui si esplicita il numero romano venti e la taglia extralarge dell’evento.

xxlink_programma

Venerdì 11 Aprile

h.11.00, presso la sede del Comune di Bologna in via Liber Paradisus (Torre A – Piano 04 – Stanza 19) presentazione a media e città del progetto XXLink con il calendario delle prossime iniziative,  ed incontro interlocutorio con amministratori, funzionari e osservatori esterni che hanno seguito e supportato il Link nel tempo, per un confronto sulle passate e sulle future politiche culturali di Bologna, città Metropolitana oggi, Smart City domani.

Alle h.13.00 nei pressi della sede storica di via Fioravanti 14 (ora parte terminale di via Tiarini ) si terrà la presentazione del logo di Alberto Agosta , grafico e writer vincitore del bando di concorso di idee “XXLogo“, per la realizzazione del logo del ventennale del Link, di cui è prevista l’esecuzione nel punto in cui si trovava l’entrata principale del centro con tecnica stencil e vernice  lavabile.

Al termine brindisi ben augurale per tutti i convenuti presso il vicino Krisstal Bar

Sabato 12 Aprile

pfosA partire dalle h.19.30 XXLink Dinner c/o personal foodonsale, evento gastronomico tra arte, cibo e musica negli spazi dei Laboratori Dams (Piazzetta Pasolini, 5/b – Cortile Cineteca), dove si potranno degustare i piatti d’artista tratti dal libro personal foodonsale (Fortino Editions, 2014) ascoltando il dj set di Dj Balli, attivista sonoro della label DDR del primo Link.

xxlogoDalle h.22.30 “XXLink Party” nell’attuale sede del Link Associated in via Fantoni 21, Bologna.
Esibizione in live act, concerti e djset di artisti appartenuti ed ancora attivi nelle storiche crews e labels musicali del Link Project, accompagnati da alcuni supporter esterni, per una miscelanea di persone, artisti e sonorità tra l’old school e l’hyper-moderno.