Shiny Festival Preview: Zion Train / Rise & Shine Sound System w/ Jules I

Per la preview di Shiny Festival, che si terrà a Sequoie Music Park Giovedì 7 Luglio con Panda Dub, Dub Fx e tanti altri, siamo lieti di annunciare che avremo con noi Zion Train, accompagnato dal Rise & Shine Sound System insieme a Jules I.


Line Up:


Zion Train:

Gli Zion Train sono un gruppo dub inglese. Si formano nel 1988 ad Oxford come sound system grazie a Neil Perch, Ben Hamilton e Ajax Scott, ai quali nel 1990 si aggiungono Colin Cod e Dave Tench, dopo che il gruppo si è trasferito a Londra.Nel 1992 si aggiunge il cantante Molara. I primi brani incisi sono i singoli “Power One” and “Power Two”, che agli inizi degli anni 90 diventano successi della scena dub. Nel 1992 pubblicano il singolo “Follow Like Wolves” che, mischiando i generi dub e acid house li fa emergere come innovatori.Al loro secondo album Natural Wonders of the World in Dub, un successo nelle classifiche inglesi nel 1994, seguono altri EP.Inoltre pubblicano remix di brani di The Shamen, Afro Celt Sound System, Loop Guru, Kava Kava, Vibronics, Professor Skunk, Dub All Sense, Dubmatix e altri. Sin dal 1995 sulla loro etichetta discografica, Universal Egg, pubblicano dischi in vinile e CD.


Rise & Shine Sound System:

Nasce nel 2004 a Bologna con l’intento di diffondere il messaggio di unità, amore ed uguaglianza attraverso la mistica profondità della “Roots Music” , iniziando a riproporre assieme ad altre realtà locali, serate in puro stile “foundation”, ricreando un’ atmosfera dimenticata da tempo. Nel 2006 acquisisce parte dello storico impianto “Jah Vibra Sound System” che viene successivamente ampliato e rinnovato. Comincia così a dare sempre più importanza alla tradizione del Sound System e a suonare nel più classico degli stili inglesi: un giradischi, sirena, delay, riverberi, dubplates ecc… Ogni session diventa un profondo viaggio musicale, a partire dagli anni ’70, dalle fondamenta della musica reggae, fino all’ attuale generazione di artisti e produttori che dimostrano quanto questo genere dopo molti decenni dalla sua apparizione, sia in costante evoluzione e tragga vigore da ogni cambiamento. Negli anni seguenti R&S continua a collaborare con numerose crew e sound system, partecipa a diversi festival ed ha l’onore di ospitare e suonare al fianco di moltissimi artisti del panorama roots/dub internazionale, affermandosi tra le realtà più interessanti della scena italiana. Dal 2017 inizia a sviluppare il proprio “suono” in studio, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’ etichetta bolognese “Bassplate Records”.


◎ Ingresso riservato ai soli SOCI in possesso di tessera AICS

>>> Domanda Tesseramento Link 2.0: https://members.ugo.srl/signup/link

  • Per accedere è OBBLIGATORIO avere effettuato domanda di tesseramento online prima dell’evento. La tessera sarà successivamente attivata dopo aver completato la domanda presso lo sportello di tesseramento online al Link.
  • Durante l’evento nelle zone indicate sarà obbligatorio indossare la mascherina in conformità con le indicazioni del Ministero della Salute.
  • L’ingresso è consentito SOLO a chi indossa la mascherina.
  • Saranno presenti diversi punti per la sanificazione delle mani da usare in accesso e in uscita da ogni area dello spazio.
Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    24 Giugno 2022 23:00
  • Status
    Upcoming