Laboratorio Link AUT 2024-2025

Il Laboratorio Link AUT favorisce l’inclusione, la convivenza delle differenze, l’accessibilità attraverso l’esperienza di creazione e di ascolto della musica elettronica.
Il Laboratorio è inserito nei finanziamenti in attuazione della DGR 2299/2022 rivolti a persone con disturbo dello spettro autistico residenti nel Comune di Bologna e vede la stretta collaborazione tra Anffas Bologna APS e altre realtà del terzo settore.
I corsi saranno coordinati da Anffas Bologna APS, condotti dalla Link Academy, l’hub di formazione musicale di Link 2.0,
Il progetto prevede il coinvolgimento attivo di ragazzi e ragazze autistiche che seguiranno un percorso formativo sulla musica elettronica e collaboreranno per la creazione di un prodotto musicale.

Gli incontri previsti saranno quattro, realizzati negli spazi attrezzati del Link 2.0 di via Fantoni, e saranno rivolti a due gruppi di 4/5 persone.

Questo progetto è nato dalla collaborazione dell’Associazione Link 2.0 e Anffas APS, Come obiettivo finale ha la presentazione dell’attività e delle creazioni musicali all’interno di un festival di musica Elettronica (roBOt Festival)

link aut 2