Offset

WhatsApp Image 2024 11 05 at

Il progetto Offset nasce dalla sinergia tra Discosfera ed Elisio, come iniziativa sperimentale sostenuta dall’Unione Europea e in collaborazione con Link Academy. Discosfera ha vinto il bando Nightschool di VibeLab, un’organizzazione di ricerca e consulenza internazionale per la promozione della sostenibilità nella scena clubbing, fondata da Mirik Milan, ex sindaco della notte di Amsterdam.

Gli obbiettivi di Offset sono principalmente due:
Riportare al centro dell’offerta notturna anche il tema della sperimentazione spaziale e della fruizione dello spazio da parte di collettivi e clubber.
Creare una piattaforma di supporto e opportunità per tutte la scena locale. Nel futuro, attraverso bandi e serate vogliamo raccogliere fondi per permetterci di avere un deposito di materiali e competenze che possono essere messe a disposizione di realtà più o meno piccole che vogliono portare qualcosa di nuovo alla propria community e sperimentare nelle scenografie senza gravare troppo sul budget degli eventi.

Come sarà strutturato l’evento?
21:00 Tavola rotonda: l’obiettivo di questa fase è creare un momento di dibattito e riflessione riguardo il tema dello spazio nel mondo notturno. Sarà un talk orizzontale aperto a tutt* sull’evoluzione e la sperimentazione degli spazi cittadini dedicati alla vita notturna con una riflessione sulle principali problematiche e sulle possibili soluzioni. Verranno trattati temi come architettura, design, performance, accessibilità e molto altro.
23:00 – 5:00 Party. A seguire fino a mattina, scenografie e sperimentazioni spaziali a ritmo di B2B Marthial resident dj e tra i fondatori del Tempio del Futuro Perduto ,CNC e Rafal S di Link Academy, Giubilow, Rivotril e Dj Ankles.