KARATE, Eversor, Frammenti

Improved Sequence presenta:

KARATE (Boston)

https://numerogroup.com/products/karate-karate
La storica band capitanata da Geoff Farina ha annunciato il reunion tour, tornando a suonare dal vivo a ben 17 anni dallo scioglimento, avvenuto nel 2005. Bologna e’ la prima data in Europa.
I Karate nascono a meta’ degli anni ’90 da quell’humus sociale e musicale che solo chi ha vissuto sa veramente cosa ha voluto dire; in quegli anni i concerti ancora erano dei veri e propri happening culturali,dove band portavano nei locali i loro originali e personali messaggi e le persone erano presenti per imparare e godersi qualcosa che quando tornavi a casa ti faceva sempre
pensare,che ti faceva tornare a casa diverso o diversa. Sono gli anni della Southern,della Dischord,della GSL,della K Records e della Skin Graft,alcune di queste etichette non ci sono piu’,ma molte di loro ancora pubblicano album di gruppi eccezionali,con la stessa ricerca di originalita’ di una volta. I Karate fanno parte di quei gruppi che hanno definito un periodo con il loro suono e le loro canzoni; album come The Bed is in the Ocean, Pockets,Some Boots ed il live al Barchessone rimarranno per sempre nella memoria di chi li ha ascoltati ed ancora li ascolta. La band nasce nel 1994,prima con Geoff Farina, Gavin McCarthy ed Eamonn Vitt, poi Eamonn decide di lasciare la band e proseguire gli studi di medicina ed al suo posto arriva Jeff Goddard. Tra fine Luglio ed inizio Agosto torneranno a suonare in Italia, suonando un po’ tutti gli album che han pubblicato. Geoff,Gavin,Eamonn e Jeff.


– Frammenti (Torino)

https://www.facebook.com/Frammenti-779382162090016/
Frammenti nascono nel 1991 a Torino, all’ attivo 5 album e 10 anni di attività live sui palchi di tutta Europa.
Frammenti, negli anni novanta, hanno contribuito a scrivere la storia dellhardcore punk italiano costituendo un vero e proprio punto di riferimento nella scena underground. Distinguendosi per la poesia dei testi in italiano e le sonorità eclettiche tra wave italiana, primissimi Sonic youth e il pop progressivo di Area e Stormy Six, apriranno la strada a nuove tendenze musicali quali emo e post rock italiano, distribuendo più di 10. 000 copie di dischi in vinile. Lattitudine libertaria porta Frammenti a frequentare e a vivere di persona le realtà antagoniste italiane ed europee, creando una rete di collaborazioni che li porterà ad esibirsi su più di quattrocento palchi.


– Eversor (Pesaro)

https://www.facebook.com/Eversor-213443138667197/?ref=page_internal
Prevendita su Dice: https://link.dice.fm/u2b2987dce01

Ingresso 20€
Early Bird (primi 200 biglietti) 15€
Ingresso con tessera AICS

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    31 Luglio 2022 19:30