LINK LABS and LOVE PLAYGROUND ep.1

OLTREMAMME E LINK PRESENTANO:
LINK LABS and LOVE PLAYGROUND ep.1

Link labs and Love Playground nasce dall’incontro tra l’associazione Oltremamme ed il Link con l’intento di creare uno spazio di socialità’ per bambini, ragazzi ed adulti, per ritrovare luoghi di gioco e di incontro e curare le ferite dovute a questo lungo e difficile periodo legate alla pandemia da Covid 19.
L’idea e’ quella di offrire uno spazio fisico e ideale di giochi, di laboratori, ma anche di natura, condivisione, amore e gioia, la gioia di ritrovarsi e di condividere una socialità’ che ci è stata finora negata, ma che e’ stata negata sopratutto ai nostri bambini ai nostri ragazzi.
All’interno del rinnovato giardino del LINK, la Link Farm, nella varie aree che si sono create, ci sarà’ uno spazio musicale laboratori per bimbi e ragazzi, cibo e merenda per i piccoli, con le famose tigelle prodotte dal Pirata, relax gioco, amore e gioia di ritrovarsi, di confrontarsi di stare finalmente insieme.
Ci saranno quindi un mercatino del riuso e dell’autoproduzione, il truccabimbi e un laboratorio di riciclo creativo, giochi di bolle con l’artista di strada Raffaele, un momento di relax meditazione e rilassamento per bimbi ed adulti con la zia Mary esperta di Yoga.
Una lezione di propedeutica di capoeira a cura a del contramestre Jambo, della Casa Capoeira Mutações, un laboratorio sperimentale di musica per bambine e bambini con il poliedrico musicista Cico, un food corner, la vista alla fattoria del Link e una visita all’interno dell’orto condiviso della Link Farm, un laboratorio per i ragazzi più’ grandi di stampa in 3d a cura di Binary System, laboratorio fucina di idee interno al link.
Uno spazio di prova per ragazzi e per le mamme che vorranno giocare e cimentarsi sul palo di pole dance con l’associazione Moon Light Studio.
La selezione musicale e la ‘buena onda’ sarà’ curata da Jakinta, Cico, Soul Boy, Babatunde ed altri djs che faranno da sottofondo tutta la giornata con il sound system del Link
Buone vibrazioni e presa bene quindi per una giornata da passare in armonia ed allegria all’aria aperta, il tutto ovviamente con le cautele dovute appunto dalla situazione sanitaria a tutti tristemente nota ed in totale sicurezza
Link Farm sarà’ quindi suddivisa in l’arena, l’area food, l’orto sociale, il pollaio, il giardino dei giochi.
Chi volesse partecipare alla festa con un proprio banchetto di riuso o autoproduzione o informativo/divulgativo può contattare di messenger il Link o l’associazione Oltremamme 😁
Oltremamme è un’associazione di promozione sociale e culturale che nasce nel 2012 con l’intento di creare un gruppo di riferimento per una genitorialità consapevole. L’associazione ha come fine quello di elaborare, realizzare e promuovere progetti di solidarietà, aggregazione e socializzazione attraverso l’attuazione di iniziative socio- educative, culturali, sportive dilettantistiche, di ricerca, formazione, informazione e consulenza a sostegno, in primis, di donne/mamme, bambini e della famiglia in generale, ma anche di tutti i soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.
La nostra forza è essere donne e mamme, capaci di operare in un contesto multietnico e multiculturale; attraverso il dialogo e la collaborazione con persone provenienti da realtà diverse vogliamo dar vita a un luogo di incontro accogliente, aperto e conviviale dove le famiglie possano usufruire di servizi pensati appositamente per loro. Un luogo dove si sentano libere di ritrovarsi, offrire ed ottenere solidarietà e sostegno.
Questo evento è parte del cartellone di Bologna Estate 2021
Info Evento
  • Start Date
    Maggio 30, 2021 12:00 pm
  • Status
    Expired
  • Organizer