ROBOT and LINK present: Nicola Cruz & Enrica Falqui dj set 

Il ritorno di Nicola Cruz a Bologna a poco più di un anno di distanza dalla sua unica data italiana è attesissimo.

L’artista ecuadoriano nato in Francia torna, sempre su invito di ROBOT e in collaborazione con Link Bologna, per portare lo stile unico di selector che lo ha reso un punto di riferimento imprescindibile per chiunque intenda approfondire la conoscenza della musica elettronica locale e regionale del Sud America.
Enrica Falqui, dj e produttrice nata in Sardegna e residente a Berlino, nella stessa notte e alternandosi sulla stessa console, porterà la sua proposta sonora costituita da un’instancabile ricerca tra i sentieri della techno, dell’electro e dell’ambient.

Non perdere la ROBOT Night con Nicola Cruz ed Enrica Falqui al Link di Bologna, acquista subito il biglietto (DISPONIBILITÀ LIMITATA) ⟶ link.dice.fm/Fcbc8a364e19


DI PIÙ SUI PROTAGONISTI DI QUESTA ROBOT NIGHT

La musica di Nicola Cruz si caratterizza per la produzione di suoni contemporanei. Il meticciato è la radice e il frutto dei suoi viaggi sonori, che si nutrono del suo lavoro di selector musicale e, la sua ultima release “Fabrique presents Nicola Cruz” ne è l’ultima conferma.
Una tracklist di 26 brani in cui l’artista si spinge con forza fuori da ogni canone cercando nei meandri dell’elettronica underground tutto ciò che è sperimentale e inatteso. Slegato dai lavori del passato, il mix prodotto dalla prestigiosa label londinese presenta un’influenza contemporanea del suono proveniente dal Sud America.
Ascoltalo qui: nicolacruz.bandcamp.com/album/fabric-presents-nicola-cruz

“Sento di aver ripreso contatto con la musica dance elettronica ed è questo il senso di questo mix: riuscire a capire di nuovo, a comporre e a suonare con questa energia che avevo dimenticato. Lo stesso vale per il mio spettacolo dal vivo al momento, il concetto è fondamentalmente godere della natura trainante della musica elettronica”

– ha dichiarato Nicola Cruz a proposito di questo lavoro, che proveniva già da un anno particolarmente prolifico.

Nel 2021 infatti ha pubblicato due EP, che pur condividendo l’anno di nascita, sono molto diversi tra loro. Il primo, Subtropique, ha una forte base di percussioni e psichedelia che invitano costantemente a ballare. Nel frattempo, in Sentimientos Encontrrados, Nicola Cruz presenta esplorazioni incentrate sulla musica elettronica sudaca, basandosi su elementi ritmici come il dembow.

Del 2015 Prender el Alma, un album legato al potenziale creativo e spirituale che emerge dalla musica originaria dell’Ecuador. In Siku (2019), il suo secondo album in studio, Nicola sposta la sua esplorazione in altre parti del continente e del mondo, enfatizzando la musica come esercizio collaborativo.

Le percussioni sono la voce principale della sua musica, ma ogni progetto di Nicola Cruz contiene un concept diverso e nuovo. Ciò si riflette anche nei suoi live, in continua evoluzione: esibizioni sorprendenti, fedeli rappresentazioni del suo viaggio di musicista ed esploratore sonoro.


Enrica Falqui ama trascorrere lunghe ore in studio, sperimentando, affinando, imparando e creando suoni; ha pubblicato il suo primo EP solista “Plexus” nel luglio 2021, per l’etichetta britannica Marginal Returns. Un progetto che denota le sue due anime: ambient e dance floor.
Ascoltalo qui: https://soundcloud.com/margina…/enrica-falqui-plexus-mr-04
Insieme a Dea, ha fondato il duo ERIS, e hanno pubblicato sotto questo moniker due EP per l’etichetta giapponese Cabaret Recordings: “Moments” (2018), “Champions League” nel 2019. Il loro brano “Moloko” è stato selezionato tra i migliori brani del 2019 da Resident Edition.
Insieme a Grand River è parte di Yhdessa, un’unione musicale calda e colorata: con un carattere ambient-electro sperimentale.


MORE INFO
L’evento è riservato ai maggiori di 18 anni
Il biglietto è valido per un solo accesso al Link quindi non puoi rientrare con lo stesso tagliando una volta uscite dalla venue.
Aperture porte alle 23:00. Non è ammesso accedere con alimenti o bevande.


Ingresso riservato ai soli SOCI in possesso di tessera AICS
Domanda Tesseramento Link 2.0: https://members.ugo.srl/signup/link
Per accedere è obbligatorioa avere effettuato domanda di tesseramento online prima dell’evento.
La tessera sarà successivamente attivata dopo aver completato la domanda presso lo sportello di tesseramento online al Link.
NB: Nel caso appaia il messaggio “qualcosa è andato storto” significa che risultate già inseriti all’interno del nostro database e necessitate solo di effettuare domanda di rinnovo presso la sede di Link 2.0 APS.
Event Details
Partner