Twinkle Brothers Live in concert
+ Peaceful Warriors Soundsystem

Sabato 27 aprile da Londra arriveranno in full effect tutta la band dei TWINKLE BROTHERS!

Ci accompagneranno in un viaggio musicale che toccherà tutti i loro grandi successi che li hanno resi famosi.

Il locale che ospiterà la serata è il Link, con la sua meravigliosa stanza trattata e il suo impianto d&b audiotechnik che garantirà pressione sonora e alti squillanti.

Ad aprire e a chiudere la serata avremo il Peaceful Warriors Soundsystem montato nella sala e selector da tante realtà che ci hanno accompagnato in questi dieci anni di avventura musicale.


I Twinkle Brothers sono un gruppo reggae giamaicano formatosi nel 1962 e ancora attivo nel 21° secolo sotto la guida di Norman Grant:

I Twinkle Brothers furono formati nel 1962 dai fratelli Norman (voce, batteria) e Ralston Grant (voce, chitarra ritmica) di Falmouth, Giamaica.[2] La band è stata ampliata con l’aggiunta di Eric Barnard (piano), Karl Hyatt (voce, percussioni) e Albert Green (congas, percussioni).

Dopo aver vinto concorsi locali per talenti, registrarono il loro primo singolo, “Somebody Please Help Me”, nel 1966 per il produttore Leslie Kong.[2] Questa è stata seguita da sessioni per altri importanti produttori giamaicani come Duke Reid, Lee “Scratch” Perry, Sid Bucknor, Phil Pratt e Bunny Lee.[2] La band lavorò tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 nel circuito alberghiero dell’isola, suonando un misto di calypso, soul, pop e soft reggae, e all’inizio degli anni ’70 iniziarono a produrre le proprie registrazioni.[2] Il loro album di debutto, Rasta Pon Top, fu pubblicato nel 1975, contenente canzoni fortemente orientate al Rastafari come “Give Rasta Praise” e “Beat Them Jah Jah”.

Oltre a produrre il lavoro dei Twinkle Brothers, Norman Grant ha prodotto anche altri artisti dalla metà degli anni ’70, inclusi diversi album di E.T. Webster. Nel 1977, la band firmò un contratto con l’etichetta Frontline della Virgin Records, portando alla pubblicazione degli album Love, Praise Jah e Countrymen. Quando la band fu abbandonata dalla Virgin Records all’inizio degli anni ’80, Norman Grant si trasferì nel Regno Unito e continuò effettivamente come artista solista, ma usando ancora il nome Twinkle Brothers, e continuò con pubblicazioni regolari fino agli anni 2000, principalmente su la sua etichetta Twinkle.

Attualmente guidati dal membro fondatore Norman Grant – così come dal leggendario bassista Dub Judah, Black Steel e Jerry Lions alla chitarra, Aron Shamash alle tastiere, Barry Prince alla batteria e il loro tecnico Derek “Demondo” Fevrier – i Twinkle Brothers sono ampiamente considerati uno dei migliori gruppi reggae dal vivo in circolazione, e continuano a suonare regolarmente in tutto il mondo davanti ad una fedele fanbase.


🕚 Orario Live: 23:00–00:30

Tessera AICS richiesta
Prevendite disponibili al link: https://link.dice.fm/Y8520ba3210d
Line up preshow & aftershow: TBC
Apertura porte: 21:45 fino alle 04:00
La serata è stata organizzata con il supporto e la collaborazione di: Peaceful Warriors soundystem, Link, Jah Vision Muzik Promotion, Immiroots sound. Hanno supportato la realizzazione della serata; King Rico & il Conte e Sattamassagana soundsystem
🔞 EVENTO +18


🚌 ATTIVA LA NUOVA LINEA NOTTURNA N3 (Ponte Ronca – San Sisto) DA VENERDÌ A SABATO, PREFESTIVI E FESTIVI. FERMATA SAN SISTO.
Info sul sito Tper Bologna: https://www.tper.it/bo-n3
Autobus 20 fermata “Pilastro”


⚠️ Ingresso riservato ai soli SOCI in possesso di tessera AICS
Domanda Tesseramento Link 2.0:
https://link.club.ugo.community/
Per accedere è OBBLIGATORIO avere effettuato domanda di tesseramento online prima dell’evento. La tessera sarà successivamente attivata dopo aver completato la domanda presso lo sportello di tesseramento online al Link

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    27 April 2024 21:45
  • Status
    Upcoming